Misurazione dell’indurimento del tessuto – SkinFibroMeter

Strumento unico per le misurazioni dell’indurimento del tessuto

Misurare l’indurimento del tessuto con i dispositivi convenzionali è sempre stato impegnativo, in quanto alterano la struttura del tessuto misurato. Per eliminare questo problema e per introdurre un test di indurimento rapido e pratico, Delfin ha sviluppato il nuovo SkinFibroMeter portatile.

Lo SkinFibroMeter utilizza un penetratore che viene brevemente premuto sulla pelle. La pelle e soprattutto il tessuto sottocutaneo resistono al cambiamento di forma restituendo una forza esterna al penetratore. La risposta della pelle sotto un carico di breve termine indica le proprietà dell’indurimento del tessuto.

Lo SkinFibroMeter ha una lunghezza del penetratore di 1 mm. La piastra di riferimento e i relativi sensori di forza sono integrati. Il dispositivo viene brevemente premuto contro la pelle e la pressione di contatto viene registrata. Il penetratore impone una deformazione costante quando la piastra di riferimento è a contatto con la pelle. La pelle e gli strati di sottocute superiori resistono alla deformazione e viene determinato il valore di indurimento in Newton (N).